Quotidiano on line
di informazione sanitaria
17 DICEMBRE 2017
Lazio
segui quotidianosanita.it

Policlinico Umberto I di Roma. Vincenzo Panella nuovo Dg. Si dimette il commissario Joseph Polimeni

Ad annunciare la nomina dell’attuale Direttore della direzione regionale Salute e Politiche sociali alla guida del Policlinico è la Regione in una nota. L'addio di Polimeni, commissario per poco più di due mesi: “Ho cercato di affrontare le tematiche poste alla mia attenzione con metodo e visione d’insieme. Purtroppo, quello che è mancato è stato il tempo a disposizione”, scrive Polimeni in un messaggio di saluto.

30 NOV - Si è dimesso oggi il commissario del Policlinico Umberto I di Roma Joseph Polimeni. Le dimissioni, a poco più di due mesi dall’insediamento, sono arrivate all’indomani delle polemiche con i sindacati per un mancato incontro, a cui ha fatto seguito la conferma dello sciopero dei dipendenti per il 12 dicembre prossimo.
 
Le dimissioni di Polimeni sono però legate a un altro motivo. La Regione Lazio ha comunicato la nomina del nuovo direttore generale del Policlinico. Sarà l’attuale Direttore della direzione regionale Salute e Politiche sociali, Vincenzo Panella. Atteso, ora, l’ok dell’Università, così come previsto dalla normativa.

“Ringraziamo per l’impegno il Commissario Polimeni che in questi mesi ha consentito di completare il percorso del nuovo Atto aziendale”, scrive la Regione Lazio nella nota. L’insediamento del nuovo Direttore generale avverrà già nei primi giorni della prossima settimana.


Da parte sua, Polimeni ha diramato una nota, annunciando le sue dimensioni e affermando: “Ho cercato di affrontare le tematiche poste alla mia attenzione con metodo e visione d’insieme. Purtroppo, quello che è mancato è stato il tempo a disposizione che poteva derivare solamente dall’attribuzione di un mandato di ampio respiro, a mio parere, necessario per gestire la suddetta complessità”.
 
Prima di essere commissario del Policlinico Umberto I di Roma, Polimeni è stato  commissario di governo per il piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania. Anche da quell'incarico si era dimesso, nel marzo 2017.

Ecco il testo integrale della nota a firma di Joseph Polimeni.

“Carissimi operatori tutti (medici, infermieri, tecnici, amministrativi, ausiliari, docenti, personale di supporto, etc.), la mia esperienza in questa Azienda si conclude in data odierna, dopo poco più di due mesi dal mio insediamento.
L’Azienda Ospedaliero - Universitaria del Policlinico Umberto I di Roma è una grande azienda, sicuramente complessa, con grandi potenzialità, grandi eccellenze e grandi risorse professionali e culturali.
Ho cercato di affrontare le tematiche poste alla mia attenzione con metodo e visione d’insieme.
Purtroppo, quello che è mancato è stato il tempo a disposizione che poteva derivare solamente dall’attribuzione di un mandato di ampio respiro, a mio parere, necessario per gestire la suddetta complessità.
Vi ringrazio di nuovo per la collaborazione e l’esperienza vissuta insieme.
Cordiali saluti”.
Joseph Polimeni


30 novembre 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy