Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Epatite C. Sabato giornata di informazione e sensibilizzazione della Asl di Rieti

A palazzo Dosi un convegno dal titolo ‘Epatite C: una storia a lieto fine?’. Al centro commerciale Perseo test gratuiti salivari alla presenza del testimonial Antonello Dose conduttore del ‘Ruggito del Coniglio’.

14 DIC - “Una Regione senza la C” è il titolo dell’iniziativa di informazione e sensibilizzazione, organizzata dall’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, contro l’epatite C. L’evento avrà luogo sabato 16 dicembre a Rieti, dalle 9 alle 12,30 presso palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele II e il pomeriggio, dalle 14,30 alle 19,30 presso il centro commerciale ‘Perseo’. L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna lanciata in tutta la Regione contro l'Epatite C.

A palazzo Dosi si svolgerà un convegno dal titolo “Epatite C: una storia a lieto fine?”. Interverranno tra gli altri, il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, il direttore sanitario Paolo Anibaldi, il responsabile dell’Unità di Malattie Infettive dell’Ospedale de’ Lellis Mauro Marchili e il consigliere regionale del Lazio Teresa Petrangolini.       

L’iniziativa proseguirà al centro commerciale ‘Perseo’ dove personale dell’Unità di Malattie Infettive del de’ Lellis effettuerà gratuitamente, ai cittadini interessati, i test salivari a risposta rapida per l’epatite C. Testimonial dell’Evento, il conduttore radiofonico del ‘Ruggito del Coniglio’ Antonello Dose.

Il fine ultimo dell’iniziativa, voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, è “supportare la politica di prevenzione e cura dell’Epatite C attraverso l’informazione. È infatti necessario che i cittadini siano adeguatamente informati e consapevoli dell’opportunità di controllarsi, se in situazioni di rischio, e curarsi per guarire. Perché ormai sappiamo che guarire dall’epatite C si può”.

14 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy