Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Tumori. Al via gli screening della Lilt di Roma per i dipendenti del ministero della Salute

A inaugurare il servizio è stata la ministra Beatrice Lorenzin nella sede del ministero di via Ribotta. Si parte con le visite senologiche per le donne e con il controllo dei nei per tutti. Ma la lista degli screening è lunga. E l'augurio del presidente della Lilt Roma, Roberto Morello, è che l'iniziativa “possa essere replicata in altri ministeri e amministrazioni pubbliche”.

19 DIC - La sezione di Roma della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e il Dopolavoro del ministero della Salute hanno firmato una convenzione per offrire visite gratuite a tutti i dipendenti negli ambulatori del dicastero. Si parte con le visite senologiche per le donne e con il controllo dei nei per tutti. Ma la lista degli screening è lunga e ha l’obiettivo di diffondere ancora una volta la cultura della prevenzione dei tumori.

A inaugurare il servizio è stata la ministra, Beatrice Lorenzin, oggi 19 dicembre alle ore 11.00, nella sede del ministero della Salute di v.le Giorgio Ribotta, 5.

Scopo dell’iniziativa è la prevenzione della salute in ambito oncologico e la promozione dei corretti stili di vita. “La convenzione – spiega una nota della Lilt Roma - scaturisce dall'esito del monitoraggio effettuato nei mesi scorsi sul benessere nel luogo di lavoro dal quale è emerso che una forma certamente efficace di prevenzione della salute avviene proprio nell’ambito lavorativo”.

“La campagna di screening che avviamo al ministero della Salute – ha affermato il presidente della sezione romana della Lilt, Roberto Morello - è il primo fondamentale passo che dà l’esempio per diffondere la cultura della prevenzione fra tutti i cittadini e ci auguriamo che possa essere replicata in altri ministeri e amministrazioni pubbliche”.

19 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy