Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

IFO lancia campagna social per la sensibilizzazione alle infezioni da Hpv

Regina Elena e San Gallicano aderiscono al primo International HPV Awareness Day. Da oggi verranno diffusi messaggi su cartolina per rispondere alle domande più frequenti e fare chiarezza sulle diverse patologie causate dal Papillomavirus. Il cancro della cervice è il quarto tumore più frequente nelle donne e circa 270 mila donne muoiono di cancro cervicale ogni anno.

02 MAR - Domenica, 4 marzo gli IFO, Regina Elena e San Gallicano si uniranno alle 80 organizzazioni in tutto il mondo per celebrare la 1° Giornata internazionale di sensibilizzazione all’Hpv (1st International Hpv Awareness Day). L'obiettivo è stimolare la discussione e promuovere uno scambio di idee e conoscenze a livello mondiale sul Papillomavirus umano (Hpv) e sulle malattie associate ad essi.

Parte oggi e si conclude domenica 4 marzo la Campagna di sensibilizzazione sui canali social degli IFO (www.facebook.com/hpvunit.it), che vede la diffusione di messaggi su cartolina per rispondere alle domande più frequenti e fare chiarezza sulle diverse patologie causate dal Papillomavirus, toccando i temi della prevenzione, diagnosi e cura.

L'International Hpv Awareness Day è promossa dall'International Papilloma Virus Society, il messaggio della campagna è “Give Love, Not Hpv - Offri amore, non Hpv”.
 
Il Papillomavirus umano è un virus a trasmissione sessuale molto comune. Ci sono più di 200 diversi tipi di Hpv e si stima che l'80% delle persone incontrerà il virus a un certo punto della sua vita.
 
Per la maggior parte di essi l’Hpv non causerà danni, ma in alcuni tipi di Hpv sono noti per causare diversi tumori come il cancro cervicale, anale e orofaringeo. In tutto il mondo, il cancro cervicale è il quarto tumore più frequente nelle donne e circa 270 mila donne muoiono di cancro cervicale ogni anno.
 

02 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy