Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Nefrologia. A Tarquinia giornata di studio sull’insufficienza renale cronica

Appuntamento il 21 aprile nella città etrusca per il corso promosso dal Centro di formazione regionale per la medicina generale del Lazio, dall’Omceo Viterbo, dalla Asl di Viterbo. Obiettivo del corso, dedicato ai medici ma anche agli infermieri, è fornire gli strumenti fondamentali dei processi di prevenzione, diagnosi e trattamento della malattia. Il programma

10 APR - Appuntamento il 21 aprile a Tarquinia per una giornata dedicata all’insufficienza renale cronica o malattia Renale Cronica (Mrc) promossa dal Centro di formazione regionale per la medicina generale del Lazio (Ceformeg), dall’Omceo Viterbo, dalla Asl di Viterbo-Distretto A.

La finalità del corso è quella di “far conoscere a tutte le figure professionali, specie ai medici di medicina generale, gli strumenti fondamentali dei processi di prevenzione, diagnosi e trattamento della Malattia Renale Cronica”. Puntando, al contempo, a “diffondere in tutti gli operatori sanitari la cultura della prevenzione sia essa primaria (adozione di interventi e comportamenti per evitare o ridurre l'insorgenza della malattia e dei suoi fattori di rischio) sia secondaria (diagnosi precoce), che terziaria (prevenzione delle complicanze”).

Verranno anche illustrati ai partecipanti gli strumenti per aiutare, a diversi livelli, i propri pazienti ad affrontare al meglio la malattia, prevenirne il peggioramento, ridurre l’incidenza di complicanze e l’impatto sulla qualità della vita.

“Il corso – spiegano gli organizzatori dell’evento Ecm - offrirà ai medici di medicina generale un approccio significativo che, se ben condotto, permetterà un miglioramento della qualità di vita dei loro assistiti”.

10 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il programma

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy