Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ondate di calore. Al via il Piano della Asl di Rieti

Trasferimento temporaneo di alcuni reparti. Climatizzazione presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e aumento di posti letto.

05 LUG - Per contrastare gli effetti di eventuali ondate di calore sulla salute dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale de’ Lellis di Rieti, con particolare attenzione verso le patologie croniche e le fasce più deboli, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti ha predisposto il ‘Piano caldo 2018’. Il Piano prevede la temporanea rimodulazione di alcune Aree di Degenza Medica e Chirurgica nel periodo estivo.

“La decisione – spiega la Asl in una nota - è stata assunta al fine di garantire ambienti e miglior confort microclimatico in considerazione delle ondate di calore, delle caratteristiche epidemiologiche e demografiche dei pazienti e valutata anche l’attività di ricovero estivo del Pronto Soccorso”.

Nello specifico, l’Area Long e l’Area Week saranno riallocate al 4° Piano dell’Area Chirurgica. L’Area Medi, con 36 Posti letto, viene temporaneamente locata al 3° Piano dell’Area Chirurgica (ex Week). L’UDI (l’Unità di degenza infermieristica), con 8 Posti letto, viene momentaneamente trasferita al 5° Piano dell’Area Chirurgica (ex Long); all’Unità saranno aggiunti 4 Posti letto destinati alla ‘Discharge Room’, camere di dimissioni costituite dalla Direzione per facilitare lo scorrere del flusso dei pazienti in uscita dall'Ospedale e quindi per ridurre l'attesa di coloro che, entrati dal Pronto soccorso, vengono destinati ai vari reparti.

La Nefrologia viene trasferita al 4° Piano (ex UDI) con 6/8 Posti letto. L’Oncologia viene locata al 4° Piano (ex UDI) con 6/7 Posti letto. Il Servizio di Preospedalizzazione viene trasferito al Piano terra (Area ‘GICO’ Gruppo interdisciplinare Cure Oncologiche), mentre il GICO viene trasferito al 3° Piano (ex Preospedalizzazione). Verrà inoltre assicurata la climatizzazione del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura. 

05 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy