Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lesioni da pressione e cadute dei pazienti in ambiente ospedaliero. Asl Rieti presenta progetto

Il progetto è stato elaborato anche sulla base del confronto con le Associazioni dei Diritti del malato. “Lo sforzo profuso dalla Direzione Aziendale di Rieti sul tema della tutela del paziente per ciò che attiene il contenimento delle lesioni da pressione e le cadute, sta registrando risultati soddisfacenti con una progressiva discesa dei casi di lesioni e degli eventi sentinella, per ciò che attiene le cadute”, riferisce la Asl.

18 LUG - Prosegue il percorso di condivisione tra l’Azienda Sanitaria locale e il mondo dell’Associazionismo della provincia. Domani, giovedì 19 luglio, a partire dalle ore 16,30 presso la Direzione Aziendale di via del Terminillo, si svolgerà un incontro teso a coinvolgere e ad informare le Associazioni dei Diritti del Malato sulle attività di contenimento delle lesioni da pressione e sulle cadute dei pazienti.

Il progetto di contenimento del rischio da lesioni da pressione e cadute da parte di pazienti in ambiente ospedaliero, presentato dalla responsabile della Unità Risk Management e Qualità dell’Azienda dott.ssa Manuela Serva, ha sempre previsto un confronto con le Associazioni dei Diritti del Malato che, oltre ad avere finalità informativa relativa alle attività dell’Azienda, ha inteso raccogliere anche eventuali suggerimenti e proposte in un’ottica di scambio e condivisione di progettualità, che hanno come finalità la sicurezza e la salute del paziente, ma anche la tutela dell’operatore nell’espletamento dell’attività professionale.

“Lo sforzo profuso dalla Direzione Aziendale di Rieti sul tema della tutela del paziente per ciò che attiene il contenimento delle lesioni da pressione e le cadute, sta registrando risultati soddisfacenti con una progressiva discesa dei casi di lesioni e degli eventi sentinella, per ciò che attiene le cadute”, riferisce la Asl

Una verifica approfondita su quanto effettuato e sui risultati ottenuti sarà fornito dall’Azienda Sanitaria Locale in un successivo incontro entro i primissimi mesi del prossimo anno.

18 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy