Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Roma. L'Ordine dei medici in campo per la sicurezza stradale

L’Ordine svolgerà il ruolo di garanzia della qualità della formazione per la prevenzione dei traumi e della mortalità stradale all’interno dei lavori della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale.

27 LUG - L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) partecipa ai lavori della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale. L’Ordine della Capitale svolgerà il ruolo di garanzia della qualità della formazione per la prevenzione dei traumi e della mortalità stradale che ogni anno miete migliaia di vittime stradale, compresi bambini e pedoni.
 
“È fondamentale trasmettere i giusti contenuti della prevenzione in tutti i settori e i soggetti interessati: dai giovani agli anziani, dalle scuole alla polizia municipale – ha sottolineato Cristina Patrizi consigliere dell’OMCeO Roma, in rappresentanza del presidente Antonio Magi, al workshop “Formazione degli adulti e nelle aziende” organizzato il 24 luglio scorso dalla Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità
 
“In soli due anni l’Ordine di Roma ha formato su questo tema oltre 600 suoi iscritti grazie al costante impegno profuso sia nella formazione a distanza che in quella residenziale”, ha ricordato Patrizi. “Ora l’Ente si propone quale garante della formazione di qualità e di certificazione della stessa verso le altre istituzioni del territorio. Ogni anno i medici sono chiamati a partecipare al rilascio di oltre 800 mila nuove patenti e a oltre 3 milioni di rinnovi. Pertanto, è importante che l’Ordine dei medici sia al fianco oltre che dei suoi iscritti anche di tutte le istituzioni per promuovere sicurezza e prevenire quindi infortuni e mortalità”.

27 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy