Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Medico azzannato da cane muore all’ospedale di Latina

Giovanni Marcone, lavorava al dipartimento di salute mentale di Fondi. L'uomo, 60 anni appena compiuti, è stato aggredito da un cane di grossa taglia a Fondi (Latina), in località San Magno. Non sono chiare le circostanze che hanno porato l'animale ad aggredire il medico in maniera violenta. Si è reso necessario l'intervento di un'eliambulanza. Dopo essere stato operato, il medico era stato ricoverato in prognosi riservata ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

10 SET - Giovanni Marcone, 60 anni compiuti a luglio, lavorava al dipartimento di salute mentale di Fondi. Si era specializzato in psichiatria nel 1994 dopo la laurea in medicina conseguita nel 1986. Il medico è morto ieri dopo esser stato azzannato da una cane a Fondi (Latina), in località San Magno.
 
Come riportato da quotidiani locali, l'uomo era stato aggredito da un cane di grossa taglia. Non sono al momento chiare le circostanze che hanno portato l'animale a reagire contro l'uomo con inaudita e inaspettata violenza. Ferita anche un'altra persona, un residente, che coraggiosamente si è frapposto tra il cane e il medico per salvargli la vita. Quando l'animale è stato allontanato, il ferito aveva già perso molto sangue ed era in condizioni gravi.
 
Si è reso necessario l'intervento di un'eliambulanza, atterrata poco dopo presso il campo sportivo di Madonna degli Angeli. Nel frattempo erano già intervenuti i sanitari della Formia Soccorso che hanno stabilizzato le condizioni del paziente in attesa del mezzo aereo. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli agenti della Municipale di Fondi e dei carabinieri della locale Tenenza. Dopo essere stato operato, il medico era stato ricoverato in prognosi riservata ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

10 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy