Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Inaugurato il nuovo Consultorio famigliare a Rocca Priora

Restaurati i locali, con la riallocazione di alcuni spazi. “Il consultorio ha una posizione strategica è infatti limitrofo allo sportello antiviolenza gestito dalle associazioni e questo facilita l'integrazione tra i due servizi”, evidenzia tra le altre cose l’assessore D’Amato.

13 SET - L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato ha inaugurato a Rocca Priora il nuovo Consultorio familiare dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci e il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.

Gli interventi, spiega la Regione in una nota, hanno reso i locali molto più funzionali, aumentando il livello di comfort e di accoglienza: il consultorio, dal piano -1 è stato ricollocato in una porzione nobile dell'edificio, al primo piano. La struttura è composta da sei stanze ampie e luminose, una sala d'attesa e uno spazio per i corsi di accompagnamento alla nascita e i colloqui di gruppo. Inoltre nella zona antistante è presente un punto allattamento, un salottino riservato in cui le mamme possono alimentare comodamente il proprio bambino.
 
“Il consultorio ha una posizione strategica
– ha osservato D’Amato nel corso della cerimonia - è infatti limitrofo allo sportello antiviolenza gestito dalle associazioni e questo facilita l'integrazione tra i due servizi. Un nuovo servizio per i cittadini che si integra con la rete sanitaria territoriale per contrastare disparità e violenze. Le donne in difficoltà troveranno in questa struttura un luogo ‘amico’ dove ricevere assistenza, accoglienza e ascolto”.
 
“Quello di oggi non rappresenta solo un momento istituzionale,
ma anche un'occasione di incontro fra gli operatori e l'utenza, una dimostrazione di ulteriore sinergia con l'Assemblea delle donne e un momento di sensibilizzazione sulle questioni di genere", ha concluso il Direttore Mostarda.

13 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy