Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Roma. Al Sant’Andrea inaugurata la nuova Pet-Ct

Acquistata con un finanziamento della Regione di 2,4 milioni di euro, sostituisce la precedente del 2005. La nuova apparecchiatura assicura una prestazione diagnostica di elevata precisione e accuratezza. La forte riduzione dei tempi di esecuzione consente, inoltre, un aumento dei volumi di attività. Impiegata principalmente in ambito oncologico, si è dimostrata utile anche nello studio delle patologie neurologiche e cardiache e nella diagnosi precoce di patologie neurodegenerative.

11 DIC - Inaugurata oggi, alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dell’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e del Rettore di Sapienza Università di Roma, Eugenio Gaudio, la nuova PET-CT dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea.

“Sovrapponendo immagini funzionali e morfologiche – spiega la Regione in una nota -, l’apparecchiatura oggi a disposizione degli utenti che si rivolgono al Sant’Andrea assicura una prestazione diagnostica di elevata precisione e accuratezza, a vantaggio di una più appropriata scelta terapeutica. La forte riduzione dei tempi di esecuzione consente, inoltre, un aumento dei volumi di attività, con una riduzione dei tempi di attesa per gli utenti, che beneficiano anche di una bassa dose di radiofarmac”i.

Impiegata principalmente in ambito oncologico, si dimostra utile anche nello studio delle patologie neurologiche e cardiache, oltreché nella diagnosi precoce di patologie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer.

La nuova PET-CT, in sostituzione della precedente acquisita nel 2005 e realizzata grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di 2,4 milioni di euro, qualifica ulteriormente l’offerta di prestazioni del nosocomio capitolino, in campo oncologico e non solo. “Un investimento regionale in termini economici che – evidenzia la nota regionale - conferma la fiducia nei confronti di una eccellenza nel panorama regionale e nazionale. I cittadini chiedono una sanità efficiente e moderna, il Sant’Andrea risponde con una struttura ben organizzata, dotata di macchinari all’avanguardia, di professionisti di comprovata esperienza, mentori delle giovani nuove leve”.

11 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy