Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Nel Lazio pazienti post acuti ricoverati all’hotel Marriot a Roma. D’Amato: “La sfida si sposta sul territorio”

Dopo il rafforzamento della rete ospedaliera, “con circa 500 posti letto dedicati al Covid oltre 2mila posti letto tra malattie infettive, pneumologia e degenza ordinaria”, ora “c’è un ulteriore salto di qualità”. Sul territorio e nel post acuzie. A questo scopo l’assessore Alessio D’Amato ha annunciato l'utilizzo dell’hotel romano per 162 posti letto dedicati ai pazienti a bassa intensità di cura.

31 MAR - L'hotel Marriott in via Moscati a Roma, a poche centinaia di metri dall'ospedale Covid 'Columbus', sarà utilizzato per l'emergenza coronavirus. La struttura alberghiera ospiterà infatti pazienti post acuti a bassa intensità di cura, dunque coloro che hanno superato la fase acuta della malattia ma hanno ancora bisogno di assistenza. Ad annunciarlo questa mattina, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
 
“Voglio ringraziare il Marriot hotel per la disponibilità dimostrata. In questo quadrante, da oggi si creerà di fatto un polo importante per la lotta al Covid, grazie alla presenza del Columbus e del Gemelli. Questa struttura ci agevolerà nel turn-over per le persone che devono seguire ancora un'ultima fase del loro percorso in attesa della negatività dei due tamponi consecutivi”, ha detto D’Amato, che ha evidenziato come, dopo il rafforzamento della rete ospedaliera, “con circa 500 posti letto dedicati al Covid oltre 2mila posti letto tra malattie infettive, pneumologia e degenza ordinaria”, la sfida si sposta ora "sul territorio”. E per affrontarla "elementi importanti sono il telemonitoraggio e la telesorveglianza” a coloro che hanno sintomatologia ma che non richiedono un ricovero.
 


31 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy