Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl di Rieti. Riabilitazione in età evolutiva, attivati progetti in modalità “tele”

E’ attivo il progetto “Teleriabiliti-amo”, a cura delle terapiste della riabilitazione, e il Servizio di Teleassistenza Psicologica. Sono inoltre garantite le prestazioni per le richieste di visite neuropsichiatriche e psicologiche urgenti. Previsti anche incontri con gli insegnanti, attraverso teleconferenza o videoconferenza, per i bambini e ragazzi con disabilità e Bes. Attivo, infine, il Servizio di Teleassistenza Sociale.

12 MAG - La Direzione Aziendale della Asl di Rieti, alla luce delle disposizioni governative e regionali emanate per la gestione dell’emergenza Covid-19, ha riorganizzato l’attività del Servizio di Tutela della Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva, garantendo servizi adeguati di teleassistenza e teleconsulto a bambini, ragazzi e alle loro famiglie.
 
E’ attivo il progetto “Teleriabiliti-amo”, a cura delle terapiste della riabilitazione, che permette di garantire la continuità del percorso per i minori già in carico, attraverso colloqui con la famiglia, invio telematico di materiali e successivo monitoraggio, videochiamata, utilizzo di piattaforme di riabilitazione online interattive.  
 
E’ attivo il Servizio di Teleassistenza Psicologica per i minori e i loro famigliari già in carico presso il Servizio, attraverso consulenze telefoniche e videochiamate.
 
Sono inoltre garantite le prestazioni per le richieste di visite neuropsichiatriche e psicologiche urgenti.
 
Sono previsti incontri con gli insegnanti delle scuole, attraverso teleconferenza o videoconferenza, per ciò che riguarda il percorso scolastico dei bambini e ragazzi con disabilità e con bisogni educativi speciali (BES).
 
E’ attivo il Servizio di Teleassistenza Sociale per accogliere le richieste di certificazione, valutazione, informazione e orientamento sulla rete dei servizi territoriali. Sede di Rieti: contattare la dott.ssa Donatella Perazzi, il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 20, tel. 0746/279222 - email: d.perazzi@asl.rieti.it.

12 maggio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy