Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl di Rieti. Al via l’indagine di siero prevalenza nelle scuole

Si parte il 20 agosto. Individuati 35 plessi in tutta la provincia. Coinvolti docenti, educatori, operatori di sostegno, assistenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (Ata), studenti disabili e insegnanti di sostegno. I centri di prelievo per l’erogazione del servizio saranno allestiti in cinque diversi sedi territoriali

28 LUG - A partire dal 20 agosto la Direzione Aziendale della Asl di Rieti avvierà un’indagine di siero prevalenza che interesserà tutte le figure professionali delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Rieti: infanzia, primaria, secondaria primo grado, secondaria secondo grado, compresi gli Istituti paritari. I plessi scolastici coinvolti saranno in tutto 35.

Il test di siero prevalenza sarà erogato a docenti, educatori, operatori di sostegno, assistenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), studenti disabili e insegnanti di sostegno. Il personale scolastico coinvolto conta 3566 unità di cui circa 2000 nel capoluogo. In questi giorni, la Direzione Aziendale della Asl di Rieti sta lavorando, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Rieti, alla predisposizione degli elenchi delle persone coinvolte.
 
I centri di prelievo per l’erogazione del servizio saranno allestiti in cinque diversi sedi territoriali: Rieti (laboratorio analisi ospedale de’ Lellis – viale Kennedy snc), Poggio Mirteto (Distretto salario mirtense – via Finocchieto snc), Magliano Sabina (Casa della Salute – vocabolo Filoni 1), Amatrice (PASS area opera don Minozzi), Leonessa (Poliambulatorio – via Aldo Moro 6).
 
In caso di positività al test di siero prevalenza o in caso di presenza di anticorpi, la persona verrà sottoposta al test molecolare (tampone) per la verifica della positività al COVID-19. In attesa di esecuzione e referto del tampone, il soggetto dovrà osservare le misure necessarie di isolamento.
Altre modalità di erogazione del test, legate a particolari esigenze o a richieste che dovessero pervenire dagli Istituti scolastici, saranno concordate e definite con i dirigenti delle strutture.

28 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy