Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Colleferro. Inaugurato il nuovo reparto di Oculistica 

Il reparto è dotato di quattro postazioni operatorie tutte attrezzate e dei connessi servizi. Ieri sono stati anche consegnati al Comune i locali che ospiteranno i 2 nuovi posti di Terapia Sub-Intensiva, che saranno realizzati grazie alla donazione di 250 mila euro di AVIO S.p.A da devolvere all’Ospedale “Parodi Delfino”, in relazione all’emergenza Covid.

30 LUG - È stato inaugurato ieri mattina a Colleferro, alla presenza dell'Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, del Direttore Generale della ASL ROMA 5, Giorgio Giulio Santonocito, e del Sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, l’ambulatorio chirurgico di oculistica  (PC1) dotato di quattro postazioni operatorie tutte attrezzate e dei connessi servizi, sale visita, ecc.

“Un ambulatorio moderno e attrezzato con le ultime tecnologie che permetterà di offrire un servizio di qualità al cittadino. Il Lazio è uscito dal commissariamento e questo ci permette di tornare a investire sui territori e sul personale per rafforzare tutto il sistema sanitario” ha commentato l’Assessore D’Amato al termine della cerimonia.

"Questa inaugurazione è il segnale che, anche se l'emergenza Covid ci ha rallentato, non ci siamo mai fermati. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire maggiori e migliori servizi sanitari ai cittadini del territorio. Ringrazio tutti i professionisti che, nonostante le difficoltà, con il loro lavoro ci hanno permesso di consegnare questo nuovo reparto" ha concluso il Dg Santonocito.

Sempre nella giornata di ieri è avvenuta la consegna al Comune dei locali che ospiteranno i 2 nuovi posti di Terapia Sub-Intensiva che saranno realizzati grazie alla donazione di 250 mila euro alla Protezione Civile del Comune di Colleferro da parte di AVIO S.p.A da devolvere all’Ospedale “Parodi Delfino”, in relazione all’emergenza COVID.

Presentato inoltre, alla presenza del Prof. Maurizio Cardi, Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza di Roma, il nuovo progetto di riorganizzazione e informatizzazione della didattica attraverso lo spostamento dei locali dedicati al Corso di Laurea, nei nuovi locali che saranno realizzati ed attrezzati al piano secondo, nei locali già sede del Reparto di Ginecologia e Ostetricia.

30 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy