Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Covid. Palestrina, nuova area terapia intensiva e sub intensiva

Nello specifico si tratta di 8 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva dotati di monitor e centrali di remotizzazione dei segnali. D’Amato all’inaugurazione: “Una struttura nuova, modulare e dotata di tutte le ultime tecnologie. Abbiamo messo in campo un sforzo considerevole che rimarrà come patrimonio per tutto il sistema sanitario regionale anche nelle fasi successive”. Installata anche una nuova Tac mobile.

22 MAR - È stata inaugurata questa mattina presso l'ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina la nuova area terapia intensiva e sub-intensiva Covid.

“Una struttura nuova, modulare e dotata di tutte le ultime tecnologie e che sarà utile in questa fase come argine per contrastare il Covid in un ospedale importante nella rete”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che spiega: “Abbiamo messo in campo un sforzo considerevole che rimarrà come patrimonio per tutto il sistema sanitario regionale anche nelle fasi successive”.

“Prosegue senza sosta il lavoro di potenziamento e rinnovamento dei servizi della ASL Roma 5. Grazie a questo ulteriore intervento il PO di Palestrina rafforza la sua risposta anche nella gestione delle criticità”, conclude il dg della Asl Roma 5, Giulio Santonocito.

Nello specifico si tratta di 8 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva dotati di monitor e centrali di remotizzazione dei segnali. Sempre presso l’ospedale di Palestrina è stata inoltre installata la nuova TAC mobile che garantirà la continuità del servizio e l’erogazione delle prestazioni radiologiche ai pazienti assistiti, fino al termine dei lavori e all’attivazione di una nuova Tac, gemella di quella appena inaugurata presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.

22 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy