Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lettere al direttore
segui quotidianosanita.it

Alliance Medical non è più degli Emirati

di Adele Negroni

15 NOV - Gentile direttore,
in riferimento alla lettera pubblicata sul giornale da Lei diretto lunedì 13 novembre dal titolo I malati cronici curati dagli Emirati Arabi? firmata dai Sigg. Aldo Gazzetti e Angelo Barbato – Forum per il Diritto alla Salute Lombardia, desideriamo fornire alcune precisazioni. La proprietà del Gruppo Alliance Medical appartiene a Life Healthcare, in seguito all’acquisizione avvenuta nel novembre 2016, come riportato anche sul sito www.alliancemedical.it in una nota di Guy Blomfield, Group Chief Executive Alliance Medical (http://alliancemedical.it/news/alliance-medical-acquisita-da-life-healthcare) in data 17 novembre 2016.
 
Life Healthcare è una società quotata in borsa in Sudafrica ed è presente nel settore sanitario internazionale da oltre trent’anni, con un ruolo di leadership nella fornitura di servizi ospedalieri in Sudafrica attraverso sessantatré tra ospedali e cliniche, 8.600 posti letto e 650.000 pazienti all’anno.

Dubai International Capital, dopo aver acquisito il Gruppo Alliance Medical nel 2007, ha successivamente venduto lo stesso nel 2010 a un consorzio composto da Lloyds Bank, Commerzbank e M&G Investments, il quale, a sua volta, ha venduto Alliance Medical a Life Healthcare.
 
Per quanto riguarda la riforma sanitaria in Lombardia, Alliance Medical si è proposta come ente gestore, partecipando ai bandi pubblici indetti ai sensi della relativa delibera regionale. Dopo la valutazione da parte delle Agenzie di Tutela della Salute, la stessa è stata ritenuta idonea a ricoprire il ruolo di ente gestore. Alliance Medical in queste vesti si presenta con una filiera di diversi enti erogatori selezionati tra le principali strutture sanitarie del territorio ed è in grado di soddisfare le prestazioni previste per le oltre cinquanta patologie per le quali si è proposta.

Il paziente cronico sarà invitato a scegliere l’ente erogatore al quale affidarsi. Le prestazioni erogate ai pazienti cronici saranno rendicontate alle Agenzie di Tutela della Salute da ciascun erogatore: i pagamenti saranno quindi effettuati dalle ATS agli enti erogatori senza l’intermediazione dell’ente gestore.
 
Adele Negroni
COO centri diagnostici
Alliance Medical Diagnostic


15 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lettere al direttore

lettere al direttore
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy