Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 23 LUGLIO 2018
Lettere al direttore
segui quotidianosanita.it

Il Piano di attività del 2018 di Federsanità Anci Piemonte

13 GEN - Gentile Direttore,
utilizzerei lo spazio da lei gentilmente concesso alla nostra Federazione per illustrare brevemente il Piano di attività del 2018 di Federsanità Anci Piemonte che mi onoro di presiedere. Il 2017 si è chiuso con l’elezione della collega Tiziana Frittelli quale nuovo presidente Nazionale. Proseguiranno le tante iniziative e le collaborazioni con la Federazione nazionale a iniziare dalla pubblicazione della rivista scientifica “Sanità 4.0” voce del Forum dei Direttori generali. Nell’augurare buon lavoro alla neo presidente cogliamo l’occasione anche per ringraziare Angelo Lino Del Favero per molti anni alla guida della confederazione nazionale che è stato, per acclamazione, eletto “Presidente onorario”.
 
Per quel che riguarda la nostra Federazione regionale, siamo a ribadire l’impegno nelle attività che ogni anno ci vedono attori con l’organizzazione di eventi e corsi formativi.
 
Con la presente ho il piacere di sottoporre alla vostra attenzione la proposta del Piano di attività per il 2018. Siamo disponibili ad accogliere proposte e suggerimenti per collaborazioni con le aziende associate.  Il presente Piano, quindi, potrà subire variazioni o essere integrato e, anche criticato nell’ottica di una sempre fattiva e costruttiva collaborazione e crescita delle nostre aziende sanitarie.

 
Piano attività 2018
Rassegna stampa quotidiana entro le 7.30 dal lunedì al sabato con una nuova formula che cercherà di superare le difficoltà dell’entrata in vigore della attuale rassegna regionale. L’attuale formula proposta, infatti, si è dimostrata non sufficiente a dare garanzia di copertura sia delle notizie regionali sia della tempestività della comunicazione delle stesse. E’ in corso, da parte della nostra federazione, l’attivazione di un nuovo strumento di consultazione per ottenere la copertura della rassegna stampa precedente al 1 luglio 2017.  Tale servizio verrà fornito da Federsanità Anci Piemonte alle aziende associate e a coloro che, in quest’ambito, necessitano della comunicazione in tempi rapidi.
 
Pagina regionale di Quotidiano sanità. Prosegue con grande soddisfazione da parte di tutte le aziende associate, la collaborazione con il giornale On Line “Quotidiano Sanità”. La pagina del Piemonte gestita in collaborazione con Federsanità Anci mette in evidenza tutte le notizie e le comunicazioni delle aziende sanitarie piemontesi, in particolare, quelle associate.
 
Partecipazione all’iniziativa della Presidenza del Consiglio Regionale “Gli stati generali dello Sport” per la definizione di progetti tesi a migliorare lo stato della salute della nostra società. I progetti saranno oggetto di una pubblicazione.
 
Proposta di costituzione di un tavolo per la realizzazione di spazi per l’attività fisica, di riabilitazione e il movimento all’interno del costruendo Parco della Salute
 
Sostegno al progetto Variando per la diffusione dell’iniziativa “Una scelta in Comune” per la donazione e trapianti. Progetto realizzato per il terzo anno con il Coordinamento regionale Donazione e Trapianti Organi e Tessuti e l’Anci Piemonte
 
Convegni:
26 febbraio Cuneo – “Sicurezza delle cure. I nuovi ospedali e il territorio, come cambia la geografia della sanità”
 
Febbraio: Premiazione logo Casa della salute
 
4-8 – Marzo Torino: partecipazione e sostegno al convegno internazionale sui tumori femminili nell’ambito dell’evento Torino donna e Just Woman I’am in collaborazione con il Cus Torino.
 
Maggio: Roma – “I costi del cancro”. Il seminario nazionale sarà preceduto da un laboratorio di idee al quale prenderanno parte numerosi esperti del settore che proporranno una position paper da presentare e discutere nel corso del seminario di Roma.
 
Ottobre: Moncalieri Fonderie Limone.  “Alimentazione, sport e falsi miti”. Con crediti formativi
 
Dicembre: “Progetto Variando”. Presentazione dati della donazione e trapianti.                                                                       
 
Nell’anno- Corsi di formazione per giornalisti in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte
 
Gian Paolo Zanetta
Presidente Federsanità Anci Piemonte

13 gennaio 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lettere al direttore

lettere al direttore
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy