Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Incendio al Santa Corona di Pietra Ligure: 85 pazienti evacuati, 3 sotto osservazione e 1 in terapia intensiva

I primi rilevi farebbero pensare a un incendio di origine dolosa. Il punto in cui si è sviluppato è il padiglione chirurgico. Sono stati evacuati 85 pazienti, tre pazienti hanno una intossicazione da fumo, uno di questi è in terapia intensiva a Savona. Otto dipendenti hanno sintomi lievi. Toti “Voglio ringraziare tutto il personale sanitario che in queste ore si è speso senza sosta per mettere al sicuro i pazienti ricoverati”.

05 SET - Un incendio, probabilmente di origine dolosa, si è sviluppato nella notte nel padiglione chirurgico dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il presidente della Regione Liguria e assessore alla sanità, Giovanni Toti, che si è recato nelle successive ore per verificare i danni riportati dopo l’incendio di questa notte, ha fatto il punto in una nota diramata attraverso i social.

Nella nota si spiega che sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine che hanno collaborato sin da subito insieme al personale sanitario:”Un lavoro di grande sinergia che ha permesso di evacuare 85 persone, alcune anche non deambulanti, in brevissimo tempo”, evidenzia Toti. Restano sotto osservazione tre persone per intossicazione dai fumi e un quarto paziente trasferito a Savona in terapia intensiva. “Al momento le condizioni sono stabili ma si attendono ulteriori aggiornamenti dai medici”, riferisce ancora il presidente.

Toti a sapere che "anche l’edificio ha retto positivamente, i danni maggiori si riscontrano nella stanza dove è partito l’incendio e nelle immediate adiacenze”. Al lavoro il personale tecnico di ASL2 e gli ingegneri strutturisti: alcune parti dell’edificio sono già tornate operative, altre, riferisce il presidente, lo saranno nelle prossime ore, comprese le sale operatorie del blocco di ortopedia e traumatologia.




05 settembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy