Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Genova. Visita dei parlamentari liguri al Gaslini. Il Presidente Pongiglione: “Nostro lavoro in nome della trasparenza”

Nelle scorse settimane Pongiglione, tramite una lettera aperta, aveva invitato deputati e senatori della Liguria a sostenere l'ospedale pediatrico. “Ho chiesto ai parlamentari di organizzare un'azione incisiva e specifica che porti risultati sia in termini di finanziamento, certo, ma anche di costante informazione e relazione del Gaslini con i centri decisori e con la politica in generale”. 

23 NOV - Sono 6 i parlamentari liguri che oggi hanno accolto l’invito del presidente del Gaslini Pietro Pongiglione, espresso nelle scorse settimane con una lettera aperta, a visitare e sostenere l’ospedale pediatrico genovese. Questa mattina il presidente Pongiglione ha accolto la delegazione di parlamentari liguri e l’ha accompagnata nella visita all’ “Ospedale di Giorno”, insieme al direttore generale Paolo Petralia, al direttore sanitario Silvio Del Buono, al direttore amministrativo Paolo Faravelli e al direttore scientifico Luca Ramenghi. Della Camera Dei Deputati sono intervenuti: Mario Tullo, Lorenzo Basso, Mara Carocci, del Pd, e Luca Pastorino di Possibile; del Senato Donatella Albano e Massimo Caleo del Pd.

"Dopo le recenti e graditissime visite dei presidenti Giovanni Toti e Roberto Maroni e dell'assessore Sonia Viale al Gaslini e degli stessi Toti e Viale con l'assessore Ilaria Cavo al Cisef, dopo l'ampio spazio dedicato in queste settimane dai media al tema Gaslini, considero importantissimo un confronto con i Parlamentari eletti in Liguria. Lo scopo dell'incontro è stato quello di informarli, con grande trasparenza, dei nostri progetti e delle nostre criticità per poi condividere insieme, a far data da oggi, un percorso politico concreto a sostegno del nostro Istituto. Ho chiesto quindi ai Parlamentari di organizzare un'azione incisiva e specifica che porti risultati sia in termini di finanziamento, certo, ma anche di costante informazione e relazione del Gaslini con i centri decisori e con la politica in generale. Ci tengo a ribadirlo: tutto questo a nostro legittimo beneficio e non "contro" altre realtà ospedaliere" ha detto il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione a margine della riunione privata che si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Istituto.

“E’ l’inizio di un percorso  che penso e spero sia molto importante - ha auspicato - il fatto di avere avuto i parlamentari liguri oggi al Gaslini, anche se non sono stati numerosissimi, è la prima volta, tutti hanno dato un riscontro, alcuni hanno scritto, credo sia un buon inizio. Nell’immediato abbiamo chiesto un sostegno per un emendamento che possa consentirci di avere già dalla prossima legge di stabilità un importo in più rispetto agli scorsi anni, ma guardiamo ben più in là: vogliamo ottenere una collaborazione e un sostegno economico e finanziario sia per i fondi nazionali sia per quelli internazionali, questo sarà ritagliato sulla base del piano strategico che l’Istituto andrà ad approvare nei prossimi mesi”. 
 

23 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy