Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 21 SETTEMBRE 2019
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Decreto appropriatezza. Viale: “Data indicazione a medici su avvio tavolo tecnico per coordinare interventi omogenei”

I medici liguri hanno espresso apprezzamento per la decisione della Regione Liguria di aver fatto richiesta al ministro Lorenzin una moratoria di due mesi del decreto. L'assessore e vicepresidente regionale spiega: “ L'obiettivo è non creare pregiudizio tra i pazienti nell'ambito della prescrizione medica per esempio i paventati rischi della ricetta multipla con conseguenti aggravi di spesa per i cittadini".

10 FEB - "Un incontro costruttivo in un clima di collaborazione con i rappresentanti e le organizzazioni sindacali dei medici di medicina generale per affrontare insieme il percorso di attuazione dei nuovi criteri di appropriatezza contenuti nel decreto Lorenzin". Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale al termine della riunione che si è svolta oggi in Regione a cui erano presenti anche il direttore dell’agenzia regionale sanitaria Walter Locatelli e del dipartimento Salute Francesco Quaglia.

Apprezzamento unanime è stato espresso dai rappresentanti dei medici liguri per la decisione della Regione Liguria di aver fatto richiesta al ministro Lorenzin una moratoria di due mesi del decreto sull'appropriatezza, "iniziativa non accolta dai colleghi in conferenza Stato-Regioni - Ha sottolineato la vicepresidente - Oggi - ha detto Viale - abbiamo dato indicazioni ai rappresentanti dei medici liguri sull'avvio di un tavolo tecnico per provvedere a tutti gli aggiornamenti necessari dal punto di vista dei software e per coordinare gli interventi in modo omogeneo su tutto il territorio. L'obiettivo è non creare pregiudizio tra i pazienti nell'ambito della prescrizione medica per esempio i paventati rischi della ricetta multipla con conseguenti aggravi di spesa per i cittadini".


Durante l'incontro si è concordata la programmazione di un incontro con tutti i rappresentanti dei medici territoriali, ospedalieri e specialisti per affrontare la tematica delle prescrizioni con l'obiettivo di dare migliori prestazioni ai cittadini.
 

10 febbraio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy