Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Ipertensione, parte la campagna di prevenzione delle farmacie genovesi

Fino a fine maggio sarà possibile recarsi in farmacia e controllare gratuitamente la pressione oltre a ricevere un volantino contente le regole da applicare per effettuare una corretta auto misurazione dei valori pressori. Il 18 maggio Federfarma Genova promuoverà anche un incontro per fornire ai cittadini consigli pratici per prevenire l'ipertensione.

12 MAG - In occasione della Giornata mondiale dell'ipertensione, che si celebra il 17 maggio, parte in 302 farmacie genovesi aderenti a Federfarma Genova la campagna di prevenzione dell’ipertensione. Fino a fine maggio sarà possibile recarsi in farmacia  e controllare gratuitamente la pressione oltre a ricevere un volantino contente semplici regole da applicare per effettuare una corretta auto misurazione dei valori pressori.

“In Italia circa il 30 % della popolazione è iperteso – spiega il presidente di Federfarma Genova Carlo Rebecchi - e per questo noi farmacisti ci mettiamo a disposizione per spiegare quanto sia importante controllare la pressione e seguire le terapie prescritte dal medico”.

"I 35000 cittadini genovesi che entrano ogni giorno in farmacia - aggiunge il segretario Edoardo Schenardi, curatore della campagna - troveranno anche utili informazioni su come prevenire l'ipertensione con un sano stile di vita ed una corretta alimentazione”.

Per approfondire il tema della prevenzione a tavola l'appuntamento con i cittadini genovesi è  anche per il 18 Maggio alle 17,30 presso Federfarma Genova in piazza Savonarola 3 dove Marco Bianchi, divulgatore scientifico di Fondazione Veronesi, e il cardiologo emodinamista Alessandro Durante suggeriranno spunti pratici per prevenire l'ipertensione e stare in salute.

12 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy