Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Liguria. Viale: "A breve tre concorsi per personale infermieristico"

La vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere regionale Battistini, ha annunciato che è in corso la procedura per la realizzazione di tre concorsi pubblici per infermieri professionali. I posti saranno a tempo indeterminato e la graduatorie partiranno dalle Asl del territorio

18 OTT - "Per la prima volta - annuncia in Consiglio regionale la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, rispondendo a un'interrogazione del consigliere Battistini - in Regione Liguria è in corso la procedura per la realizzazione di tre concorsi pubblici per infermieri professionali. Questa procedura consentirà alle Asl del territorio di disporre di graduatorie per la copertura, a tempo indeterminato, di posti da infermiere per i prossimi anni”.

 "Il coordinamento della procedura – ha spiegato la vicepresidente – sarà sotto la regia della Regione Liguria, a garanzia di una migliore gestione delle iscrizioni previste per circa 5 mila unità. Attraverso le Asl capofila (cioè la 2 per il Ponente, la 3 per l'area metropolitana di Genova e la 4 per il Levante) si arriverà a graduatorie a cui tutte le Aziende sanitarie e ospedaliere potranno attingere in maniera condivisa, così da evitare rallentamenti nello scorrimento delle graduatorie stesse e offrire un'ottimizzazione del personale infermieristico".

In merito, specificamente, alla concessione del nulla osta aziendale necessario al trasferimento di 14 infermieri dalla Asl 4 chiavarese e alla Asl 5 della Spezia, oggetto dell'interrogazione, la vicepresidente ha spiegato che "la concessione del nulla osta è prerogativa della Asl. Nel caso della Azienda chiavarese – conclude Viale - è subordinata al ricambio tra personale in entrata e in uscita, per pensionamento. La direzione aziendale della Asl 5 ha comunicato che concederà alcuni mesi alla Asl 4 prima di procedere".
 
Lorenzo Proia

18 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy