Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 27 GENNAIO 2022
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Salute Donna Onlus sigla accordo con associazioni cinesi per rafforzare lotta ai tumori

Soddisfattissimo l'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia. “ Possiamo vanatre realtà come l'Istituto dei Tumori che è una eccellenza assoluta in Italia e non solo. Milano e la Lombardia hanno anche il primato del più alto numero di persone impegnate nel volontariato e nel volontariato sociale in particolare".

10 GIU - Un’intesa mirata a scambiare informazioni ed esperienze, in particolare modo nel campo della sanità e del sociale, per rafforzare la lotta ai tumori. Lo hanno siglato le associazioni SaluteDonna Onlus, Cina-Italia di Shangai e Shangai Cancer Recovery Club. “È un onore per me rappresentare Regione Lombardia, in occasione della firma di questo importante accordo. La Lombardia è una regione speciale per molti motivi. È prima in tutte classifiche economiche (export, investimenti, ricerca e innovazione, ecc) ma può vantare anche realtà come l'Istituto dei Tumori che è una eccellenza assoluta in Italia e non solo. Milano e la Lombardia hanno anche il primato del più alto numero di persone impegnate nel volontariato e nel volontariato sociale in particolare". E’ il commento dell'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia Massimo Garavaglia.

Presenti a Palazzo Lombardia, oltre agli ospiti cinesi, il presidente dell'Istituto dei Tumori Giuseppe De Leo e la presidente di Salute Donna Annamaria Mancuso. "L'amica Anna Mancuso - ha aggiunto Garavaglia - è campione di questo volontariato ed è una potenza della natura. La sua presenza è la garanzia che da questo accordo usciranno cose positive".


"La Lombardia è prima su molte cose - ha proseguito Garavaglia - perché è la regione più aperta di tutte all'estero non solo sul fronte del commercio ma anche per quanto riguarda gli scambi culturali e scientifici". Garavaglia ha infine ringraziato i presidenti delle associazioni e i consiglieri regionali presenti (Macchi, Saita e Saggese) "che rappresentano diverse parti politiche. Su questa partita, che ci vede tutti coinvolti, siamo tutti uniti".
 

10 giugno 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy