Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. M5S scrive a Maroni: “Convochi i sindaci per discutere degli accorpamenti”

Il Movimento chiede al presidente di “attivarsi in tempi brevissimi per audire tutti i sindaci dei comuni lombardi che avessero riscontrato criticità negli accorpamenti” previsti dalla riforma.

16 SET - Il M5S Lombardia ha scritto al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per chiedere di “rivedere gli accorpamenti territoriali nelle Asst previste dalla L.R. 23/2015, di audire gli amministratori locali nella figura dei sindaci o dei loro rappresentanti di Conferenza per discutere eventuali criticità relative agli accorpamenti come indicati nell'allegato 1 della legge”.
 
“Riteniamo indispensabile consultare, oltre agli operatori sanitari, anche coloro che saranno parte attiva negli organi consultivi previsti dalla legge – ha affermato Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia - , in modo da poter arrivare a definire soluzioni ottimali e pienamente condivise dai territori. Negli accorpamenti tra ASL ci sono arrivate segnalazioni di criticità dai territori di Angera e Tradate, di Desio e dell'Oglio Po (Cremona e Mantova). Non possiamo ignorare le voci che si sollevano dal territorio.
 
“Con la lettera chiediamo a Maroni di attivarsi in tempi brevissimi per invitare tutti i sindaci dei comuni lombardi che avessero riscontrato criticità negli accorpamenti previsti nell'allegato 1 a segnalarglielo, in modo da poter organizzare opportuni incontri in tempo utile, la scadenza prevista in legge per rivedere la configurazione delle Asst è il 31 ottobre. Il presidente ci ha già rassicurato verbalmente che concordava con la nostra richiesta, che gli abbiamo sottoposto nel pomeriggio, auspichiamo quindi che si attivi al più presto".

16 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy