Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Melazzini: “Purtroppo anche in California suicidio assistito è legge, ma vita resta dono da tutelare dall'inizio alla fine naturale”

L'assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione della Lombardia, affetto da anni dalla Sla, ha più volte sottolineato come “un’efficace presa in carico della persona malata e della sua famiglia consente anche a chi è stato colpito da patologie gravi e altamente invalidanti di continuare a guardare alla vita con speranza, come ad un dono ricco di opportunità e di percorsi inesplorati prima della malattia”.

06 OTT - “In California il suicidio assistito purtroppo è legge! Io ribadisco: la vita è un dono da tutelare dal concepimento sino alla fine naturale”. Lo scrive su twitter Mario Melazzini, Presidente di AriSLA (Fondazione italiana per la ricerca sulla SLA) e Assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia, commentando così la notizia della legalizzazione del suicidio assistito in California per i malati terminali.

Melazzini, medico e malato di Sla, non è la prima volta che scende in campo in difesa della dignità della vita, anche in condizioni particolarmente difficili, opponendosi all’idea che “alcune condizioni di salute rendono indegna la vita e che ogni azione si trasformi in un accanimento ed in un calvario inutile”. Melazzini in diverse occasioni ha sostenuto come “un’efficace presa in carico della persona malata e della sua famiglia consente anche a chi è stato colpito da patologie gravi e altamente invalidanti di continuare a guardare alla vita con speranza, come ad un dono ricco di opportunità e di percorsi inesplorati prima della malattia”.

06 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy