Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Al via rimpasto, ma Maroni tiene per sé la sanità almeno fino a marzo

Questo lo scenario ipotizzato, che dovrebbe trovare conferma oggi. Ad affiancare Maroni alla sanità dovrebbe essere nominata una “Commissione di attuazione” della Riforma Sanitaria. Il posto di Mantovani alla vicepresidenza dovrebbe andare al Lavoro, Valentina Aprea.

22 OTT - È tempo di rimpasto in Lombardia. Il ricambio era già in vista, dopo le polemiche sulla Riforma Sanitaria che aveva portato alle dimissioni di Mario Mantovani dall’assessorato alla Salute e l’incarico ad interim del presidente Roberto Maroni, e gli arresti delle scorse settimane, che hanno coinvolto anche Mantovani, che era ancora vicepresidente della Regione, devono avere accelerato i tempi. D’altra parte, gli incarichi dei manager scadranno a dicembre, buona parte di loro è in età pensionabile, e l’attuazione della contestata Riforma impegnerà non poco i vertici della sanità lombarda. Ma importanti cambiamenti sono attesi anche ai vertici del Pirellone.

Oggi dalla Giunta dovrebbe arrivare informazioni ufficiali, ma lo scenario che si prospetta è che Maroni conserverà l’iterim alla sanità almeno fino alla prossima primavera, marzo o addirittura maggio. Ad affiancarlo, però, ci sarà una “Commissione di attuazione” della Riforma, di cui dovrebbero sicuramente fare parte il leghista Fabio Rizzi e l’alfaniano Angelo Capelli, autori della Riforma.

A prendere il posto di Mantovani alla vicepresidenza della Regione dovrebbe essere invece l’attuale assessore al Lavoro Valentina Aprea. Sul suo nome non dovrebbero esserci dubbi, anche se non è chiaro se manterrà il suo incarico di assessore o diventerà elusivamente la numero due della Regione.

22 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy