Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 LUGLIO 2019
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Sondalo. Inaugurato il nuovo centro dialisi dell’Ospedale Morelli

Il sottosegretario Parolo: “Da oggi i valtellinesi potranno contare su un reparto efficiente di Dialisi. Il nuovo Cal difatti, rispondendo appieno al fabbisogno di assistenza dei pazienti, permetterà all'intera comunità della media e alta Valtellina di poter effettuare le cure proprio sul territorio”

18 DIC - "La sanità e la salute dei cittadini hanno bisogno di azioni concrete e il nuovo Centro Dialisi dell'Ospedale Morelli di Sondalo rappresenta un importante miglioramento del comfort ospedaliero a vantaggio dei malati, che verranno accolti ed assistiti in un ambiente idoneo e confortevole". Lo ha detto il sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con il Consiglio regionale, Politiche per la Montagna, Macroregione alpina (Eusalp), Quattro motori per l'Europa e Programmazione negoziata Ugo Parolo, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Cal-Centro Dialisi ad Assistenza Limitata svoltasi questa sera a Sondalo (So).
 
"E' per me motivo di orgoglio - ha proseguito il sottosegretario - essere presente a questo significativo evento inaugurale, non solo in rappresentanza di Regione Lombardia, che ne ha finanziato il progetto, ma soprattutto, in quanto Valtellinese, in rappresentanza dei cittadini, che, da oggi, potranno contare su un reparto efficiente di Dialisi. Il nuovo Cal difatti, rispondendo appieno al fabbisogno di assistenza dei pazienti, permetterà all'intera comunità della media e alta Valtellina di poter effettuare le cure proprio sul territorio".

 
"L'obiettivo dell'azione condotta dalla Regione nell'ambito della Salute - ha concluso Parolo - è di non trascurare mai i servizi necessari ai malati e offrire servizi sanitari di eccellenza e più diffusi su tutto il territorio, mettendo al centro i bisogni dei pazienti, senza sprecare ne' penalizzare. La presenza di strutture come quella di Sondalo, in grado di rispondere alla sempre maggiore incidenza della dialisi, sono la constatazione tangibile che si sta marciando verso la direzione auspicata". 

18 dicembre 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy