Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 14 OTTOBRE 2019
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Nasce Salutile Referti, l’app della Regione per una sanità più digitale e a portata di clic

La nuova soluzione tecnologica permetterà di consultare su dispositivi mobili, smartphone e tablet i propri referti e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi resa disponibile dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario.

17 MAG - Da oggi in Regione Lombardia consultare i propri documenti sanitari, quali referti, verbali di Pronto soccorso, lettere di dimissione e molto altro ancora, sarà più semplice ed immediato grazie all’APP SALUTILE Referti già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e Google Play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. “Dopo il contributo fornito ai cittadini della Regione dall’APP SALUTILE Prenotazioni ecco che Regione Lombardia, grazie all’operato di Lombardia Informatica, presenta una nuova soluzione tecnologica pensata per poter consultare i propri referti e la propria storia clinica degli ultimi sei mesi, resa disponibile dalle strutture sanitarie lombarde che aderiscono al Sistema Informativo Socio Sanitario, comodamente sui propri dispositivi mobili, smartphone e tablet, senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro del cartaceo”, spiega una nota di Lombardia Informatica, partner tecnologico della Regione Lombardia.

“Accedere al servizio è semplice ed intuitivo. Dopo una prima fase di iscrizione volta a garantire la protezione dei propri dati e la propria privacy attraverso il processo di autenticazione dei Servizi Sanitari online di Regione Lombardia e l’impostazione di un Codice di Sicurezza, si potrà accedere all'app ogni volta in modo veloce e sicuro”, assicura ancora la nota.


Per poter visualizzare i propri documenti, spiega Lombardia Informatica, è necessario aver prestato il consenso al trattamento dei dati personali effettuato tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e disporre delle credenziali per accedere ai servizi sanitari online di Regione Lombardia. Se non si è ancora in possesso delle credenziali, è possibile richiederle presso tutte le Strutture Sanitarie pubbliche, presso le Strutture Sanitarie private accreditate che forniscono il servizio, presso gli STER Spazi Regione.

L'accesso al Servizio è subordinato all'installazione della relativa applicazione. L’APP SALUTILE Referti viene concessa in uso a titolo completamente gratuito. L'accesso al servizio è subordinato alla disponibilità, da parte dell'utente, delle credenziali di autenticazione (user id che è il numero di identificazione della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi - password e One Time Password) rilasciate presso tutte le Strutture Sanitarie e presso gli Enti Erogatori Privati Accreditati, e di una connessione dati attiva sul proprio dispositivo mobile.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito: https://www.crs.regione.lombardia.it/sanita/ ed il numero verde 800 030 606

17 maggio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy