Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Fondazione Maugeri. Nuovi direttori a Veruno (No), Torino e Nervi (Ge)

Nuovi direttori, da domani, 1° marzo, per l’Irccs Veruno, l’Ics Torino e per l’Ics Genova Nervi, e nuovi direttori sanitari agli Irccs Cassano, Lumezzane (Bs) e Lissone (Mb): li aveva decisi il consiglio di amministrazione della Ics Maugeri Spa Società Benefit, riunitosi il 16 febbraio scorso a Pavia

28 FEB - Nuovi direttori, da domani, 1° marzo, per l’Irccs Veruno, l’Ics Torino e per l’Ics Genova Nervi, e nuovi direttori sanitari agli Irccs Cassano, Lumezzane (Bs) e Lissone (Mb): li aveva decisi il consiglio di amministrazione della Ics Maugeri Spa Società Benefit, riunitosi il 16 febbraio scorso a Pavia.
 
Si tratta di Gianluca Avanzi, che assume la guida di entrambi gli istituti piemontesi e anche la direzione sanitaria della sola Veruno. Avanzi, milanese, 53 anni, doppia specializzazione in Igiene e Anestesia e rianimazione, vanta una lunga esperienza sia clinica - al Niguarda di Milano e al S.Orsola Fatebenefratelli di Brescia - sia di direzione sanitaria, alla Fondazione Don Gnocchi di Torino e all’Ospedale di Circolo di Varese-Polo universitario, suo ultimo incarico.

All’ICS Genova Nervi, arriva invece Caterina Pistarini, classe 1955, alessandrina, doppia specializzazione in Neurologia e Fisiatra, oggi primario delle Unità complesse di Neuroriabilitazione, Risvegli e Unità spinale dell’Irccs Pavia. Pistarini, che insegna anche nel Master di Neuroriabilitazione dell’Università di Pavia, è dall’aprile 2014 anche presidente della Società italiana di riabilitazione neurologica-Sirn.

Per gli altri istituti, da segnalare la conferma di Elena Giovanazzi, fisiatra, alla direzione sanitaria dell’Irccs Lissone, dove era già in carica, l’arrivo di Maria Ruccia, medico del lavoro, a quella dell’Irccs Cassano (Ba) e la nomina di Giacomo Corica, attualmente direttore sanitario di Veruno, a quella dell’Irccs Lumezzane, dal 1° settembre prossimo.
 
Lorenzo Proia

28 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy