Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Ema a Milano. Salvini: “No al Pirellone c'è ex area Expo”. Ma per Maroni: “Serve sede agibile subito o perdiamo occasione”

Il segretario federale della Lega Nord boccia stamattina l'idea del Pirellone: "C’è un’area da valorizzare dove io porterei investimenti, aziende, istituti di ricerca, sedi universitarie, che è la sede del dopo Expo. Non spezzettiamo in giro per la città quello che vorremmo concentrare in una delle aree più attrattive d’Europa". Ma il governatore lombardo mantiene la sua posizione: "L'area Expo va bene per il futuro ma ora occorre una sede agibile da subito".

31 MAR - Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, non segue il presidente della Lombardia, il leghista Roberto Maroni, sulla strada di proporre il Pirellone, oggi sede del Consiglio regionale, come sede provvisoria dell’Ema, destinata a lasciare Londra in seguito alla Brexit. “Non siamo una caserma come l’M5s dove se tu non la pensi come Grillo vieni sbattuto fuori. Ci sono sensibilità diverse, poi la posizione è unica e il mio dovere come segretario è di portare avanti una voce unica sia sulle tematiche europee e su quelle cittadine”, ha osservato.
 
“Avere una agenzia europea che porti lavoro e investimenti a Milano sarebbe eccezionale. C’è un’area che aspetta solo di essere popolata come quella del post expo, la riempiamo di contenuti e di posti di lavoro. E’ un no al Pirellone? Ho detto che c’è un’area da valorizzare dove io porterei investimenti, aziende, istituti di ricerca, sedi universitarie, che è la sede del dopo Expo. Non spezzettiamo in giro per la città quello che vorremmo concentrare in una delle aree più attrattive d’Europa. Può diventarlo in tempi rapidi”, ha concluso.
 
Ma per il governatore lombardo: "L'area Expo o l'area Falck possono andare bene come sede futura per Ema, ma ora ne occorre una provvisoria agibile da subito, altrimenti la partita è persa, e il Pirellone è l'unica disponibile". 
 
"Se vogliamo vincere la partita di Ema, serve il Pirellone - ha ribadito Maroni -, altrimenti la partita è già persa. Quindi - conclude il presidente - confermo la disponibilità di Palazzo Pirelli come sede provvisoria per l'Ema".

31 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy