Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Vimercate, vecchio ospedale. Gallera: “Pronti a ripartire con la qualificazione dell'area”

L’assessore spiega che “alla luce delle nuove esigenze emerse sul territorio, è disponibile a valutare modifiche al vecchio Accordo di Programma che comportino interventi più innovati come la realizzazione di progetti e servizi a carattere più specificatamente sociali. Ma tutto nel rispetto degli obiettivi dell’Accordo”.

14 APR - “Regione Lombardia conferma la volontà di intervenire sull’area del vecchio ospedale. Alla luce delle nuove esigenze emerse sul territorio, è disponibile a valutare modifiche al vecchio Accordo di Programma che comportino interventi più innovati come la realizzazione di progetti e servizi a carattere più specificatamente sociali. Tutto questo nel rispetto degli obiettivi dell’Accordo, tra cui il rientro degli investimenti effettuati dalla Regione per la costruzione del nuovo ospedale”. Lo ha dichiarato in una nota l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera a margine dell’incontro con il sindaco di Vimercate Francesco Sartini che si è tenuto ieri presso l’assessorato al Welfare in piazza Città di Lombardia.

“L’Accordo di Programma per la valorizzazione urbanistica delle aree sede del vecchio ospedale di Vimercate – ha spiegato Gallera - è stato sottoscritto da Regione, Azienda Ospedaliera e comune di Vimercate nel 2009. Oggi le esigenze sul territorio sono mutate ed è per questo che, come ho confermato durante l’incontro molto positivo di ieri con il sindaco di Vimercate Sartini, mi rendo disponibile a studiare e valutare soluzioni innovative e più attente alle condizioni di fragilità”.

“Una rivisitazione del Programma Integrato di Intervento – ha concluso Gallera – non dovrà però prescindere dal rispetto degli obiettivi dell’Accordo stesso, cioè la riqualificazione del tessuto urbano, il rientro degli investimenti effettuati dalla regione per la costruzione del nuovo ospedale e la necessità di non produrre eccessivi slittamenti dei tempi previsti per la fase di attuazione. Ben venga un eventuale coinvolgimento del Politecnico in una possibile revisione dello strumento urbanistico”.

14 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy