Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Federsanità Anci Lombardia. Massimo Giupponi nuovo presidente

Giupponi è direttore dell’Ats della Brianza. Le congratulazioni dell’assessore Gallera: “E’ uno dei nostri dirigenti che si è distinto in questi anni anche per una spiccata sensibilità e interazione con il territorio e quindi è senz’altro la persona giusta per rilanciare un ente come Federsanità Anci che ha la grande peculiarità di unire il mondo sanitario con quello delle Amministrazioni comunali”.

28 NOV - Il direttore generale dell’Ats Brianza Massimo Giupponi è il nuovo presidente di Federsanità Anci Lombardia. “Il mio impegno come presidente - ha affermato Giupponi - sarà orientato a valorizzare il ruolo di Federsanità come luogo di raccordo, connessione e collaborazione tra gli Enti del Sistema sanitario, gli Enti locali e i soggetti del territorio, pubblici e privati, coinvolti nell’erogazione di servizi ai cittadini”.

A Giupponi sono arrivate anche le congratulazioni dell’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera: “E’ uno dei nostri dirigenti che si è distinto in questi anni anche per una spiccata sensibilità e interazione con il territorio e quindi è senz’altro la persona giusta per rilanciare un ente come Federsanità Anci che ha la grande peculiarità di unire il mondo sanitario con quello delle Amministrazioni comunali. Un ruolo che sarà strategico e di grande aiuto per centrare l’obiettivo della riforma sanitaria di Regione Lombardia che è proprio quello di unire l’ospedale con il territorio”, ha detto Gallera..

Dal presidente Anci Lombarda, Virginio Brivio, l’augurio a Giupponi di “buon lavoro. L’attuazione della riforma socio sanitaria voluta da Regione Lombardia vede i Comuni assumere un ruolo sempre maggiore nel sistema socio sanitario. Un ruolo che – ha concluso Brivio - necessita di una sede di confronto che consenta la collaborazione tra le Istituzioni superando i localismi e che sono certa il neo presidente saprà gestire egregiamente grazie alla sua professionalità e capacità aggregativa”.

28 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy