Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Cremona. Nessuna chiusura per la Ginecologia dell’Ospedale Oglio Po

Il direttore generale dell’ASST di Cremona Camillo Rossi risponde alle voci che si rincorrono da settimane sulla chiusura del reparto. “Nell’ultimo anno abbiamo indetto numerosi concorsi per reclutare il personale mancante, ma a oggi non hanno dato esito auspicato. Appena pubblicato un nuovo bando”

09 MAG - “L’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Oglio Po non chiude. Anzi. Nell’ultimo anno sono state numerose le procedure concorsuali messe in campo per il reclutamento del personale e garantire la copertura dei posti previsti in organico proprio nei reparti di Ostetricia e Ginecologia a Cremona e Casalmaggiore. Purtroppo non hanno dato l’esito auspicato”.

È quanto ha affermato il direttore generale dell’ASST di Cremona Camillo Rossi. Da settimane si rincorrono voci su una chiusura del reparto.

“Ricordo che in questi giorni l’ASST di Cremona ha pubblicato un nuovo bando di concorso rivolto agli specialisti ginecologi. Mi auguro possa rappresentare una soluzione reale e tempestiva al problema della carenza dei medici che, sappiamo bene, non riguarda solo la nostra provincia, bensì l’intero Paese. Tutto ciò accade con il supporto di Regione Lombardia che è pronta a valutare insieme ad ASST di Cremona possibili soluzioni per affrontare in modo costruttivo e risolutivo eventuali problematiche”, ha aggiunto Rossi.
 
“D’altro canto, anche grazie al sostegno di Regione, dal 2016 ad oggi gli investimenti della Direzione strategica e degli operatori sanitari sul Presidio Oglio Po sono stati notevoli. Penso alla copertura di tutti i primariati vacanti, al potenziamento della Chirurgia generale e ortopedica, dell’oncologia; alla recente attivazione del Centro Servizi per la gestione dei percorsi di cura dei pazienti cronici – continua Rossi. Azioni precise, orientate a rispondere ai bisogni di salute del territorio con l’obiettivo di offrire a tutti le stesse opportunità di cura.”
 

09 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy