Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Aids/Hiv. A Desio serata di divertimento e sensibilizzazione con il test rapido gratis

“Do the test to be the best!” è lo slogan che accompagna l’iniziativa promossa per il prossimo 19 luglio da Anlaids Sezione Lombarda, in collaborazione con B.Live. Una serata open-test all’insegna della musica e del sano divertimento per promuovere la cultura della prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

16 LUG - L’estate è entrata nel vivo: la voglia di divertirsi trascorrendo qualche ora all’aperto con buona musica e in ottima compagnia è tanta, ma questo non significa dimenticarsi delle buone abitudini, ovvero dedicarsi alla prevenzione della salute anche nei momenti dedicati al relax: il 19 Luglio, dalle ore 20 presso il Parco Tittoni (Nasty Party) di Desio (MB), Anlaids Sezione Lombarda annuncia l’evento “Open for Health: do the test to be the best”, una serata all’insegna del divertimento e della musica ma con l’obiettivo primario di promuovere la cultura della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili e offrire a tutti coloro che parteciperanno la possibilità di effettuare gratuitamente il test salivare rapido HIV, alla presenza di medici infettivologi in servizio presso gli ospedali del territorio.

La serata è realizzata in collaborazione con B.LIVE - un progetto di Fondazione Near Onlus a sostegno di ragazzi affetti da gravi patologie croniche - e con i B.Livers, che cureranno l’animazione dell’evento: a tutti i ragazzi che eseguiranno il test i B.Livers regaleranno una cuffia per vivere la serata in modo alternativo e tantissimi gadget.

“OPEN-TEST” è un progetto giunto alla sua seconda edizione e realizzato grazie al cofinanziamento ricevuto da M∙A∙C AIDS Fund nel 2018. “Il progetto OPEN-TEST – spiega una nota – sta affrontando con ogni mezzo la questione della prevenzione dell'HIV rendendo le persone consapevoli del loro status, con un focus particolare sulle categorie maggiormente esposte al rischio di infezione, attraverso la promozione del test, considerato come la chiave per espandere la prevenzione, il trattamento e la cura. In particolare, OPEN-TEST punterà a diffondere la cultura del test HIV e ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle persone a rischio infezione, portandole così a controllarsi regolarmente”.

16 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy