Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 SETTEMBRE 2019
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Distretto sanitario Corsico. Gallera: “Troveremo soluzione adeguata per garantire e potenziare servizi a cittadini”

“Per ora fermiamo le lancette, nessuno sarà penalizzato” ha detto l’assessore. “Regione Lombardia è pronta a investire risorse ed energie per questo territorio. Non perderemo tempo. Ascolteremo i sindaci delle altre comunità locali e andremo poi a ipotizzare un intervento da sottoporre anche alla futura amministrazione di Corsico (Mi)

05 AGO - “Ascolteremo la voce dei cittadini e le istanze di tutte le Amministrazioni comunali di questo territorio, per trovare una qualificazione dei servizi socio-sanitari adeguata e funzionale. Per ora fermiamo le lancette, nessuno sarà penalizzato”.
 
Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera a margine del sopralluogo che ha effettuato nei giorni scorsi nei locali dell’ex distretto socio-sanitario di Corsico (MI), accompagnato dai direttori generali dell’Ats Città Metropolitana di Milano Walter Bergamaschi e dell’Asst Rhodense Ida Ramponi, insieme ai referenti delle strutture locali.
 
Regione pronta, non perderemo tempo - “Regione Lombardia è pronta a investire risorse ed  energie per questo territorio – ha assicurato Gallera -. Non perderemo tempo. Dopo aver incontrato il primo cittadino di Cesano Boscone e il commissario prefettizio di Corsico, ascolteremo i sindaci delle altre comunità locali che afferiscono a questi presidi. Andremo poi a ipotizzare un intervento che verrà sottoposto anche alla futura Amministrazione comunale di Corsico”.

 
Esigenze dei residenti punto fermo. “Un punto fermo - ha detto l’assessore – è  rappresentato dalle esigenze dei residenti, in particolare di coloro che abitano nei popolati quartieri Lavagna e Tessera (nella vicina Cesano Boscone)”.
 
Situazione complessa, che sapremo affrontare. “La situazione è caratterizzata anche dalla complessità e dalla frammentarietà dei servizi a fronte delle dislocazioni residenziali – ha concluso l’assessore Gallera, che, nel corso della visita, si è soffermato ad ascoltare le proposte di alcuni cittadini – ma sapremo affrontarla nel migliore dei modi insieme alle Istituzioni di riferimento”.

05 agosto 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy