Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 16 NOVEMBRE 2019
Lombardia
segui quotidianosanita.it

L’Omceo Milano assegna i “Nobel ambrosiani” per la medicina e l’odontoiatria

I riconsocimenti sono previsti nell'ambito del Premio Anzalone che va ogni anno ad affermati professionisti selezionati anche grazie alle segnalazioni di cittadini, professionisti, enti ed Istituzioni e di una nuova manifestazione, "La Fucina del Futuro" dedicata ai giovani ricercatori selezionati dall'Ordine dei medici milanese.

17 OTT - Svelati i nomi dei 5 prescelti dall'Omceo di Milano, vincitori dei Nobel ambrosiani per la medicina e l’odontoiatria. I premi saranno consegnati domani durante una cerimonia presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli che si svolgerà in una data di particolare rilievo per gli iscritti all’Ordine: il 18 ottobre infatti si festeggia la ricorrenza di San Luca Evangelista, medico e Patrono dei medici e dei chirurghi.

“La Fucina del Futuro” è alla sua prima edizione, un premio voluto dall'OMCeO di Milano con lo scopo di sostenere la ricerca, l'innovazione e  le nuove generazioni di professionisti, che verrà assegnato infatti a due giovani, under 40. Il “Premio Anzalone” è invece dedicato a tre soggetti, individuati tra le categorie dei medici, degli odontoiatri, ma anche delle istituzioni medico sanitarie, che abbiano dato lustro alla comunità medica e odontoiatrica ambrosiana nell'ambito della propria attività professionale.

Il Premio Anzalone quest'anno sarà assegnato alla Dottoressa Anna Maria Villa (Suor Villa), al Professor Giuseppe Testa e al Professor Filippo Ghelma; La Fucina del Futuro vedrà invece premiato per la categoria dei medici il Dottor Alessandro Larcher e per quella degli odontoiatri la Dottoressa Elena Maria Varoni.


“Con questi premi per la medicina e l'odontoiatria - afferma Roberto Carlo Rossi, Presidente dell'OMCeO di Milano - vogliamo da un lato dar voce ai cittadini, che possono infatti segnalarci i professionisti a loro giudizio meritevoli di essere insigniti del Premio Anzalone, e dall'altro sottolineare l'importanza dello sviluppo di nuove idee e ricerche in campo medico da parte dei giovani under 40”.

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico e presieduta dal Presidente Roberto Carlo Rossi, si svolgerà alle ore 18.15, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli in via della Moscova a Milano: dopo una meditazione organistica, tenuta dal Prof. Riccardo Zoia, Direttore d’Orchestra e Maestro d’Organo, nonché Direttore dell’Istituto di Medicina Legale della Statale di Milano.

17 ottobre 2019
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy