Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Cgil, Cisl e Uil: “Potenziare la Sanità territoriale”

I tre sindacati lo hanno evidenziato durante un convegno online con Beppe Sala, la presidente della Conferenza dei sindaci di Ats Milano metropolitana e il dg di Ats Milano. “Farsi parte attiva nell’individuazione dei luoghi fisici in cui dovranno sorgere i presidi socio-sanitari di ‘quartiere’, luoghi riconoscibili e affidabili, facilmente raggiungibili anche dalle persone più fragili”, chiedono le sigle sindacali

08 SET - “Rafforzare la prevenzione” con tamponi, campagna vaccinale, protocolli e, più in generale, “potenziare la Sanità territoriale, a partire dai poliambulatori”. Sono queste le necessità e le urgenze proposte dai sindacati in merito alla gestione della pandemia.

Cgil, Cisl e Uil lo hanno evidenziato durante il convegno online ‘Quale sanità territoriale a Milano - le sfide post Covid- 19’ al quale sono intervenuti il sindaco Beppe Sala, la presidente della Conferenza dei sindaci di Ats Milano metropolitana Sara Santagostino e il direttore sanitario di Ats Milano metropolitana Vittorio Demicheli.

Durante l'incontro, Cgil, Cisl e Uil hanno invitato i Comuni e il sindaco Sala “a farsi parte attiva nell’individuazione dei luoghi fisici in cui dovranno sorgere i presidi socio-sanitari di ‘quartiere’, luoghi riconoscibili e affidabili, facilmente raggiungibili anche dalle persone più fragili (anziani e disabili in particolare), dove siano garantite le principali prestazioni sanitarie e si realizzi l’integrazione con i servizi sociali dei Comuni”.

Ad Ats, invece, è stato chiesto “di far parte di un tavolo strutturato di relazioni per la progettazione e la realizzazione di questa nuova rete di Sanità territoriale”.

08 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy