Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Accesso fascicolo sanitario ai medici provvisori. Approvata mozione del M5S

La mozione, a firma di Dario Violi, accenna anche alla necessità di un rafforzamento della medicina del territorio a favore delle aggregazioni. “Su questo mi auguro che sia risolutivo l’accordo in conferenza Stato-regioni che stiamo attendendo”, commenta Violi. IL TESTO APPROVATO DELLA MOZIONE

23 SET - Sì del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione proposta dal Consigliere del M5S Dario Violi che chiede di consentire ai medici di medicina generale provvisori di accedere ai fascicoli sanitari elettronici, “affinché possano essere messi in grado di garantire la migliore assistenza e cura ai pazienti”.
Una mozione che nasce dalla considerazione che “durante l’emergenza sanitaria da COVID-19 moltissimi medici specializzandi, già parte integrante del sistema medico territoriale, hanno dato il loro contributo “in prima linea” curando ogni giorno centinaia di pazienti al fianco dei medici strutturati”. Medici che “operano già sia in sostituzione di medici di base, sia in servizio di continuità assistenziale”.


“Sono molto soddisfatto, abbiamo ottenuto un impegno tecnico formale della Lombardia che consentirà ai medici provvisori di lavorare al meglio accedendo al fascicolo sanitario elettronico dei pazienti”, commenta Violi, secondo il quale “in questo momento di grande emergenza ogni iniziativa che favorisce l’offerta di cure di qualità e migliora l’attività dei medici è assolutamente benvenuta”.
La mozione accenna anche alla necessità di un rafforzamento, anche con risorse fresche, della medicina del territorio a favore delle aggregazioni. “Su questo - ha detto il Consigliere - mi auguro che sia risolutivo l’accordo in conferenza Stato-regioni che stiamo attendendo”.

23 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Mozione

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy