toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Regione Abruzzo istituisce la Consulta per la Salute mentale

immagine 17 dicembre - Ne faranno parte le associazioni più rappresentative del settore, che forniranno al Dipartimento regionale e alle Asl un supporto nella predisposizione degli atti programmatori che riguardano la salute mentale. Verì: “Sono convinta che l’ascolto delle istanze delle associazioni rappresenti un valido contributo per migliorare il lavoro che stiamo portando avanti, rendendolo sempre più adeguato alle esigenze e aspettative di utenti e operatori”.
Sarà istituita in Abruzzo, all’inizio del nuovo anno la Consulta regionale per la Salute Mentale. Lo annuncia in una nota l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che questa mattina ha riunito i direttori dei Dipartimenti di Salute Mentale delle Asl abruzzesi per confrontarsi sull’attivazione del nuovo organismo consultivo, che affiancherà il Tavolo tecnico della Salute Mentale.

“Della Consulta – spiega l’assessore – faranno parte le associazioni più rappresentative del settore, che forniranno al Dipartimento regionale e alle Asl un supporto nella predisposizione degli atti programmatori che riguardano la salute mentale, ambito al quale stiamo riservando grande attenzione fin dal mio insediamento”.

“Sono convinta - ha detto Verì - che l’ascolto delle istanze delle associazioni rappresenti un valido contributo per migliorare il lavoro che stiamo portando avanti, rendendolo sempre più adeguato alle esigenze e aspettative di utenti e operatori”.
17 dicembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata