toggle menu
QS Edizioni - giovedì 28 marzo 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Abruzzo. Il nuovo presidente Marsilio chiede ai Dg delle Asl di rimettere il mandato

immagine 25 febbraio - Il nuovo governatore. “Mi aspetto un gesto di correttezza: rimettere la disponibilità dei loro mandati nelle mani del presidente così da evitare i contenziosi e permettere di fare valutazioni serene”.
“Mi aspetto dai dirigenti della Asl e dalle figure apicali delle stesse che hanno ottenuto la nomina per un rapporto fiduciario con la precedente amministrazione, un gesto di correttezza: rimettere la disponibilità dei loro mandati nelle mani del presidente così da evitare i contenziosi e permettere di fare valutazioni serene, nonché, dove lo riteniamo opportuno, fagli gli avvicendamenti necessari e permettere alla nuova amministrazione di centrodestra di poter governare anche le strutture derivate con pienezza di poteri e coerenza di impostazione programmatica". È quanto ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, nel giorno della sua proclamazione ufficiale.
 
"Ci sono procedure in corso per la nomina almeno di una parte di questi dirigenti", aggiunge Marsilio lasciando intendere che nella Sanità di cambiamenti imminenti ce ne saranno, almeno dal
punto di vista dirigenziale.
 
Marsilio ha poi parlato del tema del “riordino della rete sanitaria su cui dovremo aprire una vertenza con il Ministero della Salute”.
 
 
25 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata