toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Abruzzo

Intersindacale sanitaria: “Mancanza dirigenti rallenta operatività Dipartimento salute”

immagine 5 novembre - In una nota indirizzata a Marsilio e Verì, appello affinché sia bambini al più presto i concorsi necessari per il conferimento degli incarichi, “disponendo, nel frattempo, la possibilità che i Servizi mancanti di Dirigenti possano essere affidati per mobilità e in comando a personale disponibile proveniente dalle Ausl”.
“Con l’improvvisa ed immatura scomparsa del Direttore dottor Roberto Fagnano viene ad acuirsi la mancanza di Dirigenti in capo a Servizi importantissimi del Dipartimento Salute determinatesi negli ultimi tre mesi. Mancanza di Dirigenti che sta rallentando pesantemente la operatività del Dipartimento Salute in un momento cruciale per la sanità abruzzese impegnata a dare risposte alle criticità assistenziali evidenziate dagli ultimi verbali del tavolo di monitoraggio ministeriale". A rilevarlo è l’Intersindacale sanitaria Abruzzese in una nota indirizzata al presidente della Regione Marco Marsilio e all’assessore alla Salute Nicoletta Verì.

“Gli abruzzesi - scrive l’Intersindacale nella nota - non possono permettersi ancora di non vedere risolte le difficoltà che incontrano nell’ottenere le giuste risposte ai loro bisogni assistenziali visto che mancano i Dirigenti in capo al Servizio Affari Generali, Servizio Programmazione Sanitaria, al Servizio Sanità Digitale, al Servizio Edilizia Sanitaria, al Servizio Assistenza Sanitaria di base e Specialistica etc”.

L’intersindacale chiede quindi alla Regione di “bandire al più presto i relativi bandi per i concorsi necessari disponendo, nel frattempo, la possibilità che i Servizi mancanti di Dirigenti possano essere affidati per mobilità e in comando a personale disponibile proveniente dalle AA.UU.SS.LL”.
5 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata