toggle menu
QS Edizioni - giovedì 28 marzo 2024

Regioni e Asl - Basilicata

Nuovi direttore sanitario e amministrativo per il Crob: sono Antonio Prospero Colasurdo e Cristiana Mecca

immagine 20 febbraio - Colasurdo, già direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria USL n. 5 del Metapontino era direttore della struttura complessa Programmazione e Controllo di Gestione al Crob. Mecca ha maturato un lungo e costante percorso formativo in particolare nel management delle aziende sanitarie ed ospedaliere.
Antonio Prospero Colasurdo è il nuovo direttore sanitario del Irccs Crob di Rionero in Vulture (PZ); Cristiana Mecca è invece il nuovo direttore amministrativo.

Gli incarichi sono stati conferiti ieri dal direttore generale dell’Irccs lucano Giovanni Battista Bochicchio.

Colasurdo, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Perugia, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva (Orientamento Sanità Pubblica) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia II della Università degli Studi di Napoli. Vanta una lunga esperienza professionale ed una consolidata esperienza di alta professionalità tecnica, amministrativa e gestionale. Già direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria USL n. 5 del Metapontino, successivamente dipendente dell’Iiccs Crob in vari ruoli: Direzione Medica di Presidio e Direttore della struttura complessa Programmazione e Controllo di Gestione.

Mecca, laureata in giurisprudenza, ha maturato un lungo e costante percorso formativo in particolare nel management delle aziende sanitarie ed ospedaliere. Ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza per due mandati consecutivi, ininterrottamente dal 2012 a tutt’oggi e prima ancora ha diretto l’ufficio personale dell’Azienda Ospedaliera regionale San Carlo di Potenza e della disciolta Azienda Sanitaria Locale n. 2 di Potenza, dove si è occupata anche della direzione dell’ufficio tecnico.
20 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata