toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 aprile 2024

Regioni e Asl - Basilicata

Basilicata. La Chirurgia dell’ospedale di Policoro (MT) diventa centro di tirocinio

immagine 13 marzo - La struttura lucana ospiterà alcuni allievi della Scuola Speciale ACOI di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva al termine della formazione teorica che verrà svolta a Modena. È prevista la partecipazione attiva degli allievi all’attività di sala operatoria e come operatori in almeno cinque procedure laparoscopiche di base.
L’Unità operativa complessa di Chirurgia del Presidio Ospedaliero ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro (MT) è , è stata inserita dalla Scuola Speciale ACOI di Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva (la cui sede è a Modena) tra i Centri accreditati per il “Corso Base” dell’anno 2018.

La struttura lucana ospiterà quindi alcuni allievi della scuola dopo che essi avranno svolto le ore di formazione teorica a Modena. È prevista la partecipazione attiva degli allievi all’attività di sala operatoria e come operatori in almeno cinque procedure laparoscopiche di base. Al termine del Corso gli allievi chirurghi dovranno essere in grado di trattare in laparoscopia le varie patologie.

L’attività di tirocinio prevede un periodo minimo di 120 ore e dovrà esaurirsi entro il mese di novembre dell’anno in corso. La Scuola speciale ACOI di chirurgia laparoscopica mini-invasiva terminerà, infatti, l’Anno Accademico il 22 e il 23 Novembre 2018 a Modena e in questa occasione, nel corso di una cerimonia ufficiale, verranno consegnati i diplomi a tutti gli allievi ritenuti idonei dei tre Corsi (base ed avanzati).
13 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata