toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Calabria

In Calabria le Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa 2018

immagine 26 aprile - Nel corso delle gare si sfideranno tra loro le squadre di volontari CRI provenienti da tutte le Regioni italiane. I partecipanti saranno chiamati a misurarsi con simulazioni di casi di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro, durante le quali mettere in atto le tecniche e i metodi di soccorso appresi
Sarà Praia a Mare (CS) a ospitare l’edizione 2018 delle Gare Nazionali di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana.

Ad annunciarlo il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca in occasione della Consulta Nazionale e dell’Assemblea Nazionale della Croce Rossa Italiana, tenutesi a Roma il 21 e 22 Aprile.
 
Nel corso delle gare si sfideranno tra loro le squadre di volontari CRI provenienti da tutte le Regioni italiane. I partecipanti saranno chiamati a misurarsi con simulazioni di casi di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro, durante le quali mettere in atto le tecniche e i metodi di soccorso appresi. Sarà una Giuria specializzata ad assegnare un punteggio a ogni prova e a stilare la classifica finale, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza di intervento.
 
Sono intanto in fase di avvio, per l’espletamento in tutte le Regioni, le sessioni tra squadre in ambito regionale, per la selezione dei partecipanti alle Gare Nazionali.
26 aprile 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata