toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 21 novembre 2018

Regioni e Asl - Calabria

Asp Catanzaro. Al via servizio di ‘Dialisi Turistica’ per i pazienti in vacanza

immagine 4 giugno - Il servizio sarà attivato nei centri dialisi di Soverato e Lamezia Terme per i malati che soggiorneranno nelle località turistiche del catanzarese. Per accedere al servizio è necessario prenotare telefonando direttamente al centro dialisi
L’Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro ha attivato il servizio di dialisi turistica nei Centri di Soverato e Lamezia Terme (che comprende anche il punto dialisi di Soveria Mannelli) per i malati che soggiorneranno nelle località turistiche del catanzarese.

Le prenotazioni possono essere effettuate contattando direttamente i centri dialisi (Soverato 0967/539288; Lamezia Terme 0968/208520).

Con l’attivazione del servizio l’azienda ha accolto la sollecitazione dell’Associazione dei dializzati (ANED) finalizzata a consentire ai pazienti la libertà di poter viaggiare e visitare posti lontani da casa, alleviando in tal modo  il carico emotivo e gestionale legato alla malattia.
La Asp di Catanzaro è tra i destinatari del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (Pdta) delle malattie renali nell’Area Centro della Calabria recentemente approvato. Il. Pdta è finalizzato alla presa in carico globale del paziente nefropatico dalla prevenzione della malattia renale, alle terapie sostitutive della funzione renale trapianto, follow-up post trapianto rappresenta un chiaro esempio di buona sanità e di attenzione verso le complesse problematiche della malattia renale cronica.
4 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata