toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Campania

Vaccini Covid. L’Open night nel rione Sanità a Napoli

immagine 17 gennaio - Le somministrazioni in farmacia, aperta no stop. Sono state somministrate 720 dosi, per la maggior parte prime dosi. L’iniziativa della “Rete commercianti San Gennaro” del rione, con il sostegno del parroco, don Antonio Loffredo, che ha tenuto la chiesa aperta tutta la notte, adiacente al centro vaccinale. Le somministrazioni dalle 20 alle 8 nella nottata di ieri.
Successo nel rione Sanità di Napoli per la ‘notte bianca’ svoltasi in una farmacia che è rimasta aperta dalle 20 di ieri alle 8 di ieri per somministrare vaccini. Il bilancio è di 720 inoculazioni effettuate, per la maggior parte prime dosi.

L’iniziativa è stata promossa dalla “Rete commercianti San Gennaro”, associazione che riunisce i piccoli commercianti del Rione, con il sostegno della Chiesa: il parroco, don Antonio Loffredo, ha infatti tenuto aperta per tutta la notte la chiesa di San Severo alla sanità, adiacente alla farmacia-centro vaccinale. Tra i banchi hanno atteso i cittadini, sia quelli in attesa della somministrazione sia coloro che l’avevano appena ricevuta, per i canonici quindici minuti di osservazione.
 
17 gennaio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata