toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Campania

Campania. Protocollo Regione, Soresa e AgID per accelerare digitalizzazione

immagine 4 giugno - Tra gli obiettivi dell’intesa il rafforzamento della capacità della Regione Campania nell'utilizzo strategico degli appalti per l'innovazione della PA nel settore della Sanità Digitale. IL PROTOCOLLO
Regione Campania, Soresa e AgID-Agenzia per l'Italia digitale hanno firmato un firmato un protocollo d’intesa per accelerare la digitalizzazione dei servizi al territorio. 

L'obiettivo dell'intesa, in connessione con il Piano triennale per l'informatica nella Pubblica amministrazione e con il Programma Operativo FESR 2014-2020, è quello di rafforzare la capacità della Regione Campania nell'utilizzo strategico degli appalti per l'innovazione della PA nel settore della Sanità Digitale e dell’IC e di consolidare i percorsi di Open Innovation che mettono in relazione domanda di innovazione dei grandi operatori industriali e l'offerta delle start up innovative e delle PMI presenti sul territorio.

Il Protocollo avrà durata quinquennale e sarà integrato da apposite convezioni operative, due delle quali già in fase di realizzazione.

Gli appalti d'innovazione e pre-commerciali consentiranno alla Regione Campania la possibilità di acquisire soluzioni innovative attraverso un dialogo lineare ed aperto con il mercato e con il mondo della ricerca, garantendo procedure di acquisto più agili e parametrate sulle esigenze del committente, nonché significativi risparmi di spesa.
4 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata