toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Governo e Parlamento - Campania

Campania. Grillo: “Inviato a Mef nome nuovo commissario. Nomina giovedì in Cdm“. E alla Lega dice: “Non si può più aspettare”

immagine 16 aprile - Il Ministro della Salute tira dritto e non molla la presa per il ‘licenziamento’ del governatore Vincenzo De Luca dal suo ruolo di commissario ad acta per la sanità. In pole c’è Enrico Desideri ex manager dell’Asl di Arezzo (oggi Toscana Sud Est). “I cittadini campani aspettano risposte. Spero che nessuno si opponga. Sarebbe un comportamento irragionevole che i cittadini non capirebbero”.
“Ieri sera ho invitato al ministero dell'Economia e delle Finanze il nominativo del nuovo commissario per la sanità in Campania per nominarlo nel prossimo Consiglio dei ministri di giovedì”. È quanto annuncia su facebook il Ministro della Salute, Giulia Grillo che non intende mollare la presa (nonostante le polemiche delle ultime settimane con tanto di tira e molla con la Lega) per il ‘licenziamento’ del governatore Vincenzo De Luca dal suo ruolo di commissario ad acta per la sanità. Il nome del nuovo commissario dovrebbe essere quello di Enrico Desideri, ex manager dell’Asl di Arezzo (oggi Toscana Sud Est).
 
“Il tavolo tecnico Mef-Salute – prosegue Grillo -la scorsa settimana ha attestato che non sussistono le condizioni per uscire dal commissariamento e ora va applicata la legge che prevede l'incompatibilità per i Presidenti di Regione di ricoprire anche l'incarico di commissario per la sanità”.
 
E poi il Ministro lancia un avvertimento alla Lega: “Movimento 5 stelle e Lega in Parlamento hanno votato insieme questa nuova norma. Il governo del cambiamento ora deve farla rispettare. Non si può più temporeggiare. I cittadini campani aspettano risposte. Spero che nessuno si opponga. Sarebbe un comportamento irragionevole che i cittadini non capirebbero. Facciamo ripartire la sanità campana”.
 
16 aprile 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata