toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Bologna. Il 21 marzo la pasta di Libera nel menu degli ospedali dell’Ausl

immagine 19 marzo - In occasione della XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata dall’Associazione Libera, il gestore dei servizi di ristorazione dell’Azienda USL di Bologna inserirà nel menu la pasta prodotta dalle Cooperative sociali che operano sui terreni confiscati alle mafie.
Mercoledì 21 marzo i menù degli ospedali dell’Azienda USL di Bologna, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e delle scuole di Loiano conterranno la pasta biologica prodotta dalle Cooperative sociali che aderiscono a Libera Terra.

L’iniziativa è promossa da CIR food, Cooperativa Italiana di Ristorazione, che gestisce i servizi di ristorazione dell’Azienda USL di Bologna, dello IOR e del Comune di Loiano in occasione della XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata dall’Associazione Libera.

L’Associazione Libera, con il coordinamento di oltre 1.200 associazioni, gruppi, scuole e altre realtà territoriali tra le quali Libera Terra, è riconosciuta dal Ministero della Solidarietà Sociale come Associazione di promozione sociale. Sulle terre confiscate alla mafia, in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Lazio, le Cooperative sociali Libera Terra, formate da giovani imprenditori, producono prodotti tipici locali come pasta, olio, legumi, vino, farina, passata di pomodoro e ortaggi.

L’Azienda USL di Bologna, con una produzione di circa 1 milione e mezzo di pasti all’anno, assicura il servizio di ristorazione anche per l’Istituto Ortopedico Rizzoli e per la refezione scolastica del Comune di Loiano.
19 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata